Recupero crediti
È inevitabile che nel corso di un’attività commerciale o imprenditoriale possa succedere di vantare crediti difficilmente gestibili verso clienti o terzi. In questi casi è importante la tempestività nell’azione, sia in quanto la medesima consente di aggredire i beni del debitore prima che le sue condizioni economiche peggiorino al punto da rendere il credito irrecuperabile sia al fine di garantire il mantenimento di una costante liquidità da parte del creditore.
Lo Studio dell’Avvocato Ballanzino garantisce una preliminare analisi della posizione del debitore al fine di individuare la soluzione più veloce e meno dispendiosa per soddisfare l’interesse del creditore.
La procedura individuata viene poi seguita in tutte le sue fasi, dall’eventuale piano di rientro alla fase di ottenimento del titolo giudiziale, a quella vera e propria di esecuzione mobiliare, immobiliare o presso terzi.
Vengono trattati anche recuperi dei crediti da lavoro attraverso le esecuzioni presso il datore di lavoro e/o le insinuazioni al passivo delle liquidazioni giudiziali, sino alla domanda presso il Fondo di Garanzia dell’ inps.